Amore nell’Arte
Ultimi giorni per una mostra suggestiva e romantica nel cuore della città di San Valentino
Sta giungendo a conclusione, dopo mesi di enorme successo, la mostra Amarsi. L’Amore nell’Arte da Tiziano a Banksy
Nata nella patria di San Valentino, in uno dei palazzi più importanti e belli del centro città, fulcro stesso degli eventi che nel mese di febbraio hanno omaggiato il santo Patrono di Terni, uno dei più famosi e amati in tutto il mondo. Nata grazie ad un’importante iniziativa presentata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni, curata da Costantino D’Orazio e sotto la direzione di Anna Ciccarelli, presso le sale di Palazzo Montani Leoni di Terni.
All’interno dell’esposizione, mentre si attraversano le eleganti stanze che le ospitano, si può godere della vista di alcune delle opere d’arte più rappresentative a tema Amore e ci si può facilmente perdere in opere tanto particolari quanto importanti nella storia dell’arte mondiale.
Tiziano, Canova, Balla, De Chirico, Hayez, Bansky, sono solo alcuni dei molti nomi illustri presenti.
Una splendida iniziativa che conferma una volta di più quanto la nostra piccola e verde regione, può realmente dare a se stessa e achi vorrà scoprirne i mille segreti e risvolti.
Quale occasione migliore di una gita fuori porta nel fine settimana di Pasqua e Pasquetta, per appagare la propria anima con questo romantico percorso, firmato da alcuni degli artisti più importanti di ogni epoca.
www.fondazionecarit.it/news/amarsi-lamore-nellarte-da-tiziano-banksy
Un viaggio romantico nell’arte che senza dubbio potrà trasmettere ai fortunati visitatori… il Sapore dell’Umbria! ❤️